Scoprite con noi chi ha vestito le bellissime Blackpink al Coachella Festival 2023.
Le Blackpink sono state realmente la rivelazioe del Coachella Festival, dove hanno dominato il palco già dall’entrata d’effetto indossando degli hanbok (abito tradizionale coreano) design di Kumdanje in collaborazione con Ouwr brand sudcoreano che si occupa di tessuti e ricami.
Il design è ispirato al taglio cheolik stile di giacca lunga che gli ufficiali militari indossavano dal periodo Goryeo al periodo Joseon.
Gli hanbok presentano una base nera dove sono stati sapientemente ricamati da fili metallici i dieci simboli di longevità per Lisa, dei colorati motivi dancheong per Rosè, emblemi di natura e stelle per Jennie e peonie simbolo di regalità per Jisoo. Ha collaborato anche il designer di gioielli sudcoreano Rimm che ha creato delle bellissime spille originali a forma di farfalla con applicazioni di perle , chiamate “Navillera“.
Tre delle Blackpink hanno scelto una nota casa di moda che rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo: Dolce & Gabbana, che ha creato per loro dei look preziosissimi rigorosamente nei colori nero e rosa, adatti a lasciare il segno nel connubio tra moda e musica.
Jisoo bellissima con un top a scollo halter in organza con una rosa al centro del petto e bustino sartoriale nero.
Rosè dall’anima sempre rock con un gilet a frange di pelle bustino con inserti in pizzo nero.
Jinnie con completo romantico, bustino e culotte rosa , impreziosito da bolerino ricamato nero.
Tutte le ragazze presentavano delle gonne a fazzoletto dai tagli in sbieco di colore rosa, che donavano leggiadria romanticità al look.
Ogni band sud coreana secondo me viene ricordata da degli outfit iconici con il quale di presentano in determinate occasioni, quali premiazioni o esibizioni, e sicuramente il look delle Blackpink al Coachella 2023 rimarrà impresso nelle nostre menti per moltissimo tempo.
Vanessa Ranauro