CRISTINA CONFALONIERI: L’ITALIANA NEL CUORE DEI COREANI.
Cristina Confalonieri è una delle figure italiane più conosciute e amate in Corea del Sud. Originaria di Milano, è arrivata nel paese asiatico nel 2006 grazie a una borsa di studio per studiare comunicazione e media, ed è sposata con Kim Hyun-Joon. Da allora, Cristina ha conquistato il cuore dei coreani grazie alla sua partecipazione a numerosi programmi televisivi, diventando una vera e propria celebrità. Il suo successo è dovuto non solo alla sua straordinaria capacità di adattarsi alla cultura coreana, ma anche alla sua simpatia, intelligenza e determinazione.
Cristina è particolarmente conosciuta per il suo ruolo nel programma televisivo “A Chat with Beauties”, un talk show che riunisce stranieri residenti in Corea per discutere di vari temi e confrontarsi su differenze culturali. Grazie a questo programma, è diventata una figura di riferimento per molti coreani che hanno avuto modo di conoscere meglio l’Italia e la cultura italiana. Il suo modo di comunicare aperto e rispettoso ha contribuito a costruire ponti tra le due nazioni, promuovendo una maggiore comprensione reciproca.
O
in questa nostra prima intervista, Cristina si è raccontata a me e a Roberta con una simpatia e dolcezza che ci ha conquistate , il tempo è volato velocemente e anche nella seconda rubrica di Kotalia dedicata alle “chiacchiere in libertà”,che posteremo a breve, il nostro chiacchiericcio e la nostra curiosità, hanno dato vita ad un quadro di Cristina davvero spontaneo e adorabile.
Paola Pelissa e Roberta Gagliostro