Gummy è una cantante sudcoreana, nata l’8 aprile del 1981, sposata con Jo Jung-Suk. Ha debuttato nel 2003, ma il successo è arrivato solo dopo l’uscita del secondo album nel 2004, It’s Different. Con il terzo album, rimasto quasi sconosciuto, ha avuto un calo d’ascolti, dovuto soprattutto al grande successo degli altri numerosissimi artisti in vetta alle classifiche; Seoul, infatti, è una fucina di giovanissimi talenti, sia nel campo musicale, che cinematografico.
Impegnata per sua volontà nella propria crescita come artista, ha posticipato più volte l’uscita del terzo album, pubblicato poi a marzo del 2008, con il titolo Comfort. Da esso è stato tratto il video musicale con il cantante T.O.P dei BIG BANG e con SANDARA PARK.
Dopo solo una settimana dall’uscita, il singolo I’m sorry ha avuto un grande successo e ha scalato le classifiche musicali online. Nel 2010 la YG Entertainment ha annunciato il suo ritorno alle scene con la pubblicazione di un mini album intitolato Loveless. L’artista nel 2013 ha firmato un contratto con l’etichetta C-JES Entertainment, ottenendo ancora più attenzione mediatica e ancora più successo.
Gummy è una cantante, senza alcun dubbio, di straordinario talento. Ha inciso tante colonne sonore per i drama, come: You My Everything, Remember Me, Doom At Your Service Track, Raindrops, My Love, Snowflake, Love in the Moonlight, lasciando gli spettatori a bocca aperta e rendendo, con la sua bellissima e magica voce, l’atmosfera ancor più commovente e carica di romanticismo.
Se vi va di ascoltare qualche altra canzone di Gummy, vi lascio l’elenco dei suoi album:
- 2003- Like Them (vedute oltre 70.000 copie)
- 2004- It’s Different (con Memory Loss vinse il Bonsang Prize)
- 2005- For The Bloom
- 2008- Comfort (scala le classifiche) ù
- 2017- Stroke
Marcella Vicario
Credit
foto articolo e copertina: istagram gallery di Gummy