In Corea del sud gli innamorati non festeggiano solo il 14 Febbraio! Le dimostrazioni d’amore sono estese al giorno 14 di ogni mese. Infatti, ogni 14 del mese cade una ricorrenza speciale in cui gli innamorati possono dichiarare in un modo o in un altro i loro sentimenti.
Le 12 ricorrenze dell’amore:
- 14 Gennaio Diary Day
- 14 Febbraio San Valentino
- 14 Marzo White Day
- 14 Aprile Black Day (feste per i single)
- 14 Maggio Rose Day/Yellow Day
- 14 Giugno Kiss Day
- 14 Luglio Silver Day
- 14 Agosto Green Day
- 14 Settembre Photo Day e Music Day
- 14 Ottobre Wine Day
- 11 Novembre Pepero Day
- 14 Novembre Movie Day
- 14 Dicembre Hug Day/Sock Day
Torniamo al nostro San Valentino!
Il San Valentino in Corea è comunque diverso da quello festeggiato in occidente, dove gli innamorati si scambiano cioccolata e regali durante appuntamenti romantici. Di solito sono proprio gli uomini a regalare rose e cioccolatini alle fidanzate. Invece in Corea è l’esatto opposto! Sì, donne attenzione, perché in Corea il 14 febbraio solo le ragazze regalano cioccolata al fidanzato o alla persona che interessa loro.
Sì, lo so, state pensando che è una fregatura e non vi conviene cercarvi un fidanzato coreano, ma vi fermo subito, non potreste essere più lontane dal vero! In Corea, l’uomo ricambierà il pensiero il 14 marzo (White Day) e il regalo sarà tre volte più importante…
Il regalo più viene apprezzato dai ragazzi coreani è la cioccolata preparata e decorata in casa direttamente dalla ragazza!
I “lucchetti di Moccia” si trovano anche in Corea e gli innamorati possono incidere sopra le loro iniziali e desideri d’amore e attaccarli alla recinzione del Namsan park.
Sta diventando di moda regalare cioccolata anche a colleghi e amici, ovviamente il regalo più vistoso sarà sempre quello per la persona amata.
E voi come la prendereste a non ricevere nulla a San Valentino?
Fabiana
Credits photo copertina: Depositephotos/Odelinde