Menu

La moda coreana

La magia dello shopping coreano ti catturerà, troverai questo posto carico di bellezza, fascino, utilità e popolarità, località sicuramente da visitare se vai a SEOUL.

54

Negli ultimi dieci anni la Corea del Sud ha subito profondi cambiamenti nell’ambito economico e artistico, dal K-POP al LIFESTYLE, grazie alla ripresa finanziaria che ha interessato il Paese e ha fatto sì che lo stile di vita cambiasse in meglio, divenisse molto più frizzante e aperto e interessasse tutti i campi della società. Questa diffusione globale della cultura coreana in tutto l’Occidente è stata denominata KOREAN WAVE. La Corea del Sud attualmente mantiene uno stile unico e riconoscibile a livello mondiale nell’ambito della moda: forme inusuali e colori a contrasto rendono tutto armonico e geometrico, fiori e colori tenui, dal sapore fresco e romantico, individuano uno stile davvero di impatto, espressivo e originale, che prende spunto anche da fumetti e manga.

Perché la moda Coreana è così popolare?

Per la sua diversità e originalità, per i suoi giovanissimi designer, per la dirompente e già citata KOREAN WAVE.

Oggi la Corea vanta tantissimi stilisti di talento, sia affermati che emergenti, con il loro design molto creativo, che alterna modelli coreani tradizionali a capi più moderni. Il distretto di SEOUL che gode di ottima reputazione internazionale è DONGDAEMUN-GU, diventato il fulcro dell’industria della moda regionale, che fornisce articoli di moda di qualità a prezzi convenienti per i giovani e per tutte le età. Se desideri fare shopping a Seoul e visitare mercatini delle pulci, centri commerciali eleganti e moderni, allora DONGDAEMUN-GU è il posto giusto per te ed è aperto dalle 8:00 alle 16:00, ma molti negozi sono aperti da metà mattinata fino a tarda sera.

E se non puoi ancora recarti in Corea, niente paura, è possibile ordinare online da vari siti, dai semplici look casual all’activewear: Gmarket, Kooding, Yesstyle, tutti hanno una vasta scelta di gamma, giovani modelli dall’abbigliamento allegro e fantasioso nel suo genere, unico senza dubbio, io personalmente lo adoro.

Quindi non rimane che fare shopping!

Marcella Vicario

Credit

foto articolo e di copertina: sito acquisti online YESSTYLE