Continua la carrellata di feste dedicate agli innamorati. Come ogni 14 del mese, a maggio si festeggia la giornata delle rose, chiamata rose day o yellow day perché le coppiette si scambiano delle rose e si vestono di giallo.
In questa giornata, infatti, le coppie spesso usano indossare abiti gialli e possibilmente coordinati. Di solito le rose che ci si scambia sono anch’esse di colore giallo. Se ne possono regalare una o un mazzo intero.
Se vi state chiedendo perché si regalano principalmente rose gialle, che hanno il significato di gelosia, la scelta è dipesa dal fatto che questa data è anche chiamata Yellow Day perché le persone si vestono di giallo.
Nel linguaggio dei fiori, la rosa gialla non ha quindi un significato così romantico e bello, ma il 14 maggio non si fa caso al significato, quanto piuttosto a essere perfettamente in tinta e coordinati.
Ovviamente si possono scambiare anche rose di altri colori. Le rosse indicano amore appassionato, quelle bianche purezza e quelle color lavanda amore eterno. Ora che conoscete significati e colori vi potete sbizzarrire.
E se siete single? Niente paura, a quanto pare, anche oggi trovate il modo di festeggiare, mangiando del curry, anch’esso giallo! Farete propositi per uscire dalla vostra condizione di single e su come scovare un innamorato!
Fabiana
Credit photo: Depositphotos