Menu

Korean Week: intervista a SeoulMafia e Xinuz

A Ottobre Kotaㄹia ha avuto l’opportunità di intervistare Xinuz e SeoulMafia…Chi sono? Venitelo a scoprire insieme a noi!!

63

23 ottobre 2022, Roma. Per molti potrebbe essere stata una data qualsiasi di un giorno qualsiasi ma per gli appassionati di K-pop e per Kotaㄹia, è stata una giornata indimenticabile.

Come ormai i veterani sapranno, l’Istituto Culturale Coreano ha organizzato la cosiddetta Korean Week a Roma, una settimana incentrata esclusivamente sulla Corea in ogni suo aspetto dai corsi di cucina fino ad arrivare ai workshop di danza passando per laboratori, mostre e spettacoli.

I collaboratori di Kotaㄹia, hanno avuto la possibilità di partecipare alla visione del  K-POP TALK & DANCE dove molti ballerini si sono esibiti con coreografie rigorosamente K-pop mostrando il loro costante impegno e dedizione.

A questo main event erano presenti anche due ospiti molto speciali ovvero lo YouTuber Marco Ferrara, meglio conosciuto come SeoulMafia, che ci ha mostrato il suo talento da conduttore,  e Xinuz ballerino che ha lavorato e lavora come backup dancer di artisti molto importanti elencandone solo alcuni: BTS, NCT, Stray Kids ecc…

Prima dell’inizio dell’evento però, grazie all’Istituto Culturale Coreano, Kotaㄹia ha avuto l’onore di poter intervistare SeoulMafia e Xinuz avendo così l’opportunità di conoscere meglio i due ospiti.

Foto intervista

Siete curiosi di scoprire qualcosa in più su Marco e Xinuz? Allora correte a vedere l’intervista sul canale Youtube di Kotaㄹia! Nell’intervista si approfondisce il passato di SeoulMafia arrivando poi a parlare della pubblicazione del suo libro: “Tutta colpa del K-pop”.

Si approfondisce inoltre ciò che realmente significa essere un ballerino k-pop fino a farlo diventare un vero e proprio lavoro tra sudore e sacrifici.

Io non voglio spoilerare molto perché non voglio rovinarvi la sorpresa ma sappiate che sono entrambe persone squisite e molto disponibili pronte a mettervi a vostro agio e a rispondere senza pensare due volte ad ogni vostra domanda!

Detto ciò vi lascio alla visione dell’intervista ma prima i doverosi anzi doverosissimi ringraziamenti.

Noi di Kotaㄹia ringraziamo con tutto il cuore l’Istituto Culturale Coreano che ha permesso questo bellissimo incontro e Mr. Choi che si è messo a disposizione come traduttore durante l’intervista. Marco per bellissime parole spese durante il corso del video, Xinuz per averci fatto apprezzare ancora di più ciò che è l’arte della danza.

Xinuz, SeoulMafia e lo staff di Kotaㄹia

Se volete scoprire di più su Marco e Xinuz vi consiglio di seguire anche i loro canali Youtube che sono rispettivamente @SeoulMafia e @XINUZ. Vi ricordo di seguire anche l’Istituto Culturale Coreano che organizza sempre meravigliosi eventi per farci scoprire gli angoli nascosti della Corea.

Vi lascio all’intervista sperando possa piacere e divertire voi tanto quanto ha fatto con me.

A presto

Beatrice Borrello