Menu

Paolo Quilici ci racconta della Corea

Paolo Quilici ci racconta della sua esperienza in Corea e della sua passione per i BTS e per la cultura del Paese del Calmo Mattino.

96

Noi di Kotaᆯia abbiamo avuto il piacere di poter intervistare Paolo Quilici, che ci ha parlato della sua esperienza in Corea.

Intervista a Paolo Quilici sulla sua esperienza con la Corea

Per chi ancora non lo conoscesse, Paolo ha un’importante carriera come autore televisivo. Alcuni dei programmi di cui si è occupato sono: L’isola dei famosi, La fattoria, X Factor e I menù di Benedetta. Da anni, inoltre, è uno degli autori di Pechino Express, una delle cui edizioni si è svolta proprio nella nostra amata Corea.

Dal 2020 ha dato vita a K-popcast Italia, il primo podcast italiano dedicato al K-pop e alla cultura coreana. Sì perché Paolo è così appassionato di Corea e, come ha rivelato nell’intervista, ogni momento libero lo dedica proprio a questo Paese e alla sua cultura.

Recentemente, si è aggiudicato il primo premio del concorso “Corea in Camera” per il miglior video, promosso dall’Ambasciata della repubblica di Corea e dall’Istituto Culturale Coreano.

Lo scorso ottobre, grazie al Consolato Generale Della Repubblica Di Corea, è stato invitato dal MOFA, il Ministero degli affari esteri coreano, a fare un viaggio in compagnia di tredici influencer di tutto il mondo, che condividono l’amore per la Corea. Questa nuova e incredibile esperienza Paolo ce la racconta attraverso dei video sul canale YouTube del Consolato Generale della Repubblica di Corea. Se non volete perdere le prossime puntate, correte a iscrivervi al canale.

Paolo Quilici e il suo amore per la Corea non si fermano qui! Ha pubblicato anche un libro, We Love Korea, con l’editore Cairo nel 2021. Nell’intervista ne ha parlato diffusamente e lo abbiamo recensito per la sezione libri di Kotaᆯia. Continuate a seguirci per leggere la recensione nei prossimi giorni…

Inoltre, insieme a un gruppo di amici ha creato una pagina su Instagram, Jjinitalia, per condividere la cultura italiana con i coreani.

Non vi rubo altro tempo a raccontarvi chi è Paolo e di come la Corea si sia infilata a piene mani nella sua vita; vi lascio ascoltare direttamente le sue parole nella video intervista, perché la passione con cui ci parla di questo Paese vi farà sentire come se foste arrivati finalmente a casa.

Buona Visione!

Fabiana

credit: foto di copertina Paolo Quilici